Nel cuore della Valle d’Itria, all’interno del vecchio regno Medievale Martinese sorge la location Nonna Annina. Dopo un’attenta e accurata opera di restauro, ritrae la giusta fusione tra la modernità, il comfort e l’eleganza degli ambienti, pur conservando il suo intramontabile fascino squisitamente rurale. Ai nostri ospiti è offerta l’occasione di vivere un soggiorno culturale, dove sarete incantati dalla magica città del Festival della Valle d’Itria. La location disposta in un unico livello, con alte volte a stella (tipico del territorio martinese) con pietra a vista e muri perimetrali a vista, pensata per accogliere un’atmosfera prelibata, per un soggiorno in pieno relax e con la massima cura nei particolari. I toni degli arredi, riprendono i materiali tipici del luogo in una versione completamente moderna. La location è dotata di una ampia stanza da letto di 20 mq, con un caratteristico letto in pedane di legno, con finestra, armadio e televisore. L’ingresso della struttura di circa 10 mq disposta in alta volta a stella con pietra a vista, con zona pranzo, frigo con acqua fresca per i nostri ospiti, forno elettrico, lavatrice e ferro da stiro.
Cucina con piano da 2,5 ml, con doppia vasca, piano cottura a due fuochi, l’occorrente per potersi preparare pranzo o cena, macchina da caffè, con caffè, tisane, ginseng e orzo, monta latte per prepararsi un ottimo cappuccino, mandorle e olio di nostra proprietà. Il bagno è un’altra nostra chicca, ricavato in un sottoscala in pietra, ottimizzando al meglio lo spazio: doccia con panca in pietra, vaso, bidet e lavabo. Non potevano mancare nella location: telo doccia, set di tovaglie, sapone, bagno doccia e asciugacapelli. Per il periodo invernale è dotata di termosifoni per riscaldare i cuori dei nostri ospiti. La location è protetta da protezioni in ferro, porta d’ingresso e finestre, per garantire ancora più sicurezza ai nostri ospiti, inoltre in tutta la struttura è possibile utilizzare gratuitamente del servizio Wi-fi.
La zona è tranquilla da rumori e da passaggi di mezzi di trasporto. Facile da poter raggiungere con la propria auto, con rispettivo parcheggio. Nelle vicinanze si possono visitare i monumenti tipici martinesi tra cui: la chiesa del Monte Carmelo (chiesa del Carmine); la Basilica di San Martino; a fianco alla Basilica si può trovare il nuovo museo di Martina Franca, al suo interno oggetti preziosi della Basilica; i Portici; il centro storico con i suoi balconi di arte barocca e Rococò; la chiesa di San Domenico (arte Barocca Leccese); Palazzo Ducale con le stanze (accessibili al pubblico) che esprimono un elevato patrimonio pittorico e culturale, sono le Sale della Galleria decorate a tempera nel 1776 da Domenico Carella, grande protagonista della stagione artistica del Settecento martinese; l’arco di Santo Stefano con testo scritto da Papa Giovanni II alla sua visita nel 1989, anche vecchia entrata del regno medioevale martinese.